domenica 2 agosto 2020

Yesterday e il sig. Nelson



Un paio di settimane fa mio figlio quindicenne arriva a casa con un'aria, è proprio il caso di dire, sconcertata visto che l'argomento era la musica.
"Mamma" mi dice " ma ti rendi conto che ho scoperto che il mio amico Alessio non conosce Yesterday!!!
Ma io mi chiedo: come è possibile?"
Io "Davvero? E quindi tu cos'hai fatto?"
"Gliel'ho subito fatta sentire! E siccome da questo mi sono reso conto che la sua cultura musicale 
è assente sto cercando di rimediare aiutandolo a fargli conoscere sempre più brani famosi."
Bravo. 

Pubblicato nell'album Help! è il brano, secondo il Guinness Book of Records, che vanta il maggior numero di cover, con oltre 1600 versioni registrate. 
Non a caso nel 1999 una votazione avvenuta sulla BBC tra ascoltatori ed esperti l'ha premiata, meritatamente, come la canzone più bella del ventesimo secolo.


                                                                       (da Yesterday, storia di una canzone perfetta
                                                                              www.spettakolo.it)


Eppure esiste ancora chi questa canzone non la conosce.
Questo perchè esiste sempre qualcosa (magari anche molto importante) di cui non siamo a conoscenza.
Non dobbiamo dare tutto per scontato. 
Mio figlio ha sentito il desiderio di condividere qualcosa che per lui è bella e significativa.
E io anni fa mi sono sentita come l'amico di mio figlio quando due dolcissime ragazze (a cui sarò eternamente grata) mi hanno detto che esisteva la chiesa restaurata di Gesù Cristo con tanto di profeta ed apostoli: qualcosa che ha cambiato e benedetto totalmente la mia vita ma che ancora una folla immensa di persone non conosce ancora. 
Per questi motivi anch'io sento il desiderio di condividerlo.


" .. sappiamo che Dio ama tutti i Suoi figli e che, in questi ultimi giorni, Egli ha restaurato una conoscenza e un potere aggiuntivi di importanza vitale per benedire ognuno di loro. Il Salvatore ci ha insegnato ad amare tutti come nostri fratelli e nostre sorelle, e noi onoriamo tale insegnamento condividendo la testimonianza e il  messaggio del vangelo restaurato "fra tutte le nazioni, stirpi, lingue e popoli" (DeA 112:1). Questo è un aspetto vitale di ciò che significa essere un Santo degli Ultimi Giorni. Lo consideriamo un gioioso privilegio. Che cosa potrebbe essere più gioioso del condividere le verità eterne con i figli di Dio?
...
Condividere il vangelo non è un peso ma una gioia. ..  un atteggiamento amorevole e di aperutra per aiutare chi ci circonda. Inoltre, è un'opportunità per rendere testimonianza dei sentimenti che proviamo per il vangelo restaurato del nostro Salvatore.
Come ha insegnato l'anziano Ballard: "Una delle prove più evidenti della nostra conversione e del nostro atteggiamento rispetto al Vangelo è la nostra propensione a [condividerlo] con gli altri".

                        
                                 (Condividere il vangelo restaurato,
                                  anziano Dallin H. Oaks
                                   conferenza generale ottobre 2016)



Quindi se non avete mai ascoltato Sir Paul Mc Cartney cantare Yesterday fatelo.
E se non avete mai sentito parlare di un certo signor Russel M. Nelson... bè, la sfida è di ascoltarlo:
come profeta  proclama le dolci e melodiose parole del vangelo come la più bella canzone mai scritta per la guida ed il conforto dei cuori di tutto il mondo.
Buon ascolto!


Un abbraccio
Eleonora





.
Photocredit by www.spettakolo.it


Nessun commento:

Posta un commento