venerdì 28 agosto 2020

Saluto al sole

Se negli anni, anche avendone la possibilità, non riesco più a rimanere a dormire la mattina fino a tardi, direi che comunque non sono mai stata una mattiniera.
Alzarmi presto, chi mi conosce lo sa, è sempre stato uno scoglio da superare. 
E approposito di scogli: finalmente qualche giorno al mare. 
I mesi scorsi sono stati piuttosto pesanti e fisico ed emozioni ne hanno risentito.
Sono arrivata qui completamente esausta.
Letto, divano, sdraio, lettino, anche nel mare se avessi potuto : qualsiasi luogo pur di sprofondare in un sonno comatoso rigenerante.
Quanto ne avevo bisogno.
Ho pensato però che il lato triste sarebbe stato l'assaporare poco i momenti più celebrati e salubri della spiaggia : il mattino presto.
Le notti silenti e punteggiate di luce con le scie da "esprimi un desiderio" , ah quelle me le sono godute. Così come la brezza marina, il fragore delle onde, i tramonti, i gabbiani.
Ma che dire delle albe? 
Ero rassegnata a vivere di emozione riflessa nello scatto di qualcun altro.
Invece no. 
Ecco concessomi il mio piccolo grande miracolo.
Stamattina alle 5.30 mi ritrovo inspiegabilmente sveglissima ed arzilla.
Mi sono alzata senza disturbare nessuno e mi sono avviata felice in spiaggia. 
Mi sono seduta soddisfatta e ho letto le scritture 
Poi il sipario nel cielo si è aperto.
La sfera di fuoco ha fatto il suo ingresso maestoso dall'acqua.
Che gioia e che pace nel cuore.
Come si può dubitare che esista un Dio? 


"Il sole si alza molto silenziosamente, e a volte pensiamo che la voce del Signore sia altrettanto sommessa; ma la Sua voce si fa sentire, purché vogliamo pregare, meditare e ascoltare quando Egli manda dei chiari pensieri alla nostra mente.
E, tanto sicuramente come sorge il sole, Dio vive, come vive il Suo Figliolo Onnipotente. Tanto sicuramente come il sole si alza ogni giorno, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è Sua."

(Il Libro di Mormon: sacri antichi annali
Ted E. Brewerton
Conferenza generale ottobre 1995)


Un abbraccio

Eleonora








Nessun commento:

Posta un commento