mercoledì 18 maggio 2016

Trasformare il dolore in amore





Oggi sono uscita a fare due passi: solo io, i miei pensieri e buona musica. 
A un certo punto sono stata colta dalla pioggia che ha cominciato a scendere sempre piu' copiosamente.  E non sono mai stata cosi' felice di non avere preso con me un ombrello. Mi sono trovata nel mezzo della tempesta come se il cielo piangesse con me, come dicesse: io ci sono. In quel momento nelle mie orecchie Gabrielle Aplin cantava The power of love. 
Sulla strada di ritorno verso casa, Intorno grigio, niente riparo, mi stavo inzuppando sempre piu'. Ma quella melodia e il ritornello di quella canzone, seppur popolare, mi ricordavano il potere dell'amore. Ho pensato a quanto siamo vegliati, accuditi, seguiti, consolati. 
Ho pensato che, come dice la famosa canzone dei Rem, "tutti soffriamo qualche volta". Ma quando succede anche il cielo partecipa al dolore, piange con noi, ci avvolge e ci abbraccia. 
E ho ricordato che il mio Signore mi ama cosi' tanto che  quando piango si siede a piangere accanto a me.
Il pensiero di quell'amore  puro e incondizionato ha fatto si che ogni lacrima di pioggia generasse in me una gioia profonda, facendomi tornare a casa con il sorriso, nonostante fossi sotto la tempesta. 
Il potere del Suo amore non solo e' capace di lenire il dolore ma di trasformarlo in amore. 

Buona pioggia ;)

Eleonora 


Ps E mi raccomando: sotto la pioggia non dimenticate la musica!! :) 




Photocredit by romhero.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento