mercoledì 4 maggio 2016

Godersi il viaggio




Mi piace pensare alla mia vita come a un viaggio, o a un insieme di viaggi, visto che ci sono tante tappe, percorsi, destinazioni. In ogni viaggio cerco di fare le mie valigie. A volte non sono state riempite a sufficienza, a volte ci ho messo cose troppo pesanti o inutili. 
Ma chi non sbaglia nell'organizzare un viaggio? E gli imprevisti che possono capitare? E vogliamo parlare delle "cose che non succedono mai esattamente come te le aspettavi"? In viaggio di solito, oltre i bagagli con le cose necessarie, si portano anche musica, libri, qualcosa che ti accompagni. Personalmente io ho sempre colonne sonore per ogni momento della mia vita, cosi' come storie  o personaggi di libri o film che lo caratterizzano. E non parto piu' senza portare con me lo spirito del Signore, la mia testimonianza, tutto cio' che ho imparato e un po' si sano umorismo. 
In viaggio ci si puo' andare soli o in compagnia, di solito si incontrano persone, alcune per poco (anche se possono lasciare enormi segni), altre rimangono con noi per molto e ce li ritroviamo persino in viaggi futuri. 
Molte volte mi sono trovata a essere malinconica pensando a viaggi passati che non torneranno piu' o addirittura a quelli che vorrei fare e che per ora non ho ancora avuto la possibilita' di fare. 
Ma tutto e' scoperta, tutto e' lezione, tutto cambia in base non a cio' che vediamo ma da come siamo dentro. 
Siamo soprattutto noi a decidere di non rimanere con il pensiero a dove siamo partiti, di non essere ansiosi di arrivare alla meta ma di goderci oggi il nostro viaggio. 

"Questa è la nostra unica occasione di vita terrena: qui e adesso. Più viviamo, più ci rendiamo conto che è breve. Le opportunità arrivano e poi se ne vanno. Credo che tra le più grandi lezioni che dobbiamo apprendere in questo breve soggiorno sulla terra vi siano quelle che ci aiutano a distinguere tra ciò che è importante e ciò che non lo è. Vi supplico di non lasciare che le cose più importanti vi passino accanto mentre voi programmate un futuro illusorio e inesistente, quando invece avete il tempo di fare tutto ciò che volete. Al contrario, godetevi il viaggio, adesso.
..... 
Godiamoci la vita mentre la viviamo, proviamo gioia e condividiamo il nostro amore con amici e famigliari. Un giorno, ognuno di noi esaurirà i suoi domani."

Pr Thomas Monson



Have a good trip! 😉

Eleonora 



Colonna sonora del mio viaggio in corso: 

- I sogni segreti di Walter Mitty, OST
- Serendipity, OST
- 25 febbraio, Francesca Michielin 

🎼🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎤





Nessun commento:

Posta un commento