lunedì 16 maggio 2016

Superpoteri


Chi non vorrebbe un superpotere?
E se potessimo sceglierne uno, diverso giorno per giorno, cosa sceglieremmo proprio oggi? 
Credo che in base alla scelta che faremmo potremmo capire molte cose riguardo a noi stessi e al nostro stato attuale. In generale amerei il superpotere di volare perche' e' emozionante vedere tante cose dal cielo e goderti la pace di lassu', oppure di fare magie di nascosto a beneficio delle persone e poter sbirciare da dietro un angolo le loro espressioni di gioia per aver assistito a un miracolo,  o il potere di fare tutti i regali che voglio a chiunque io voglia. 
Oggi, pero', se dovessi scegliere opterei per poter cancellare la maggior parte dei miei pensieri come lo si farebbe con il cancellino sulla lavagna, oppure, come in una stanza da arieggiare, che ci fossero finestre nella mia testa da aprire e farli volare via, soprattutto quelli piu' neri. 
Un altro che sceglierei potrebbe anche essere quello di diventare invisibile, cosi' le persone intorno a me non si debbano preoccupare perche' magari mi vedono assorta. E quindi da questo posso comprendere in che stato mi trovo. 
Oggi e' cosi'. Ho detto oggi. 
Perche' per domani mi preparo per voler essere di nuovo Super Ele, magari desiderando il potere di non nascondere la mia luce sotto a un moggio ma di usarla per illuminare qualche vita altrui. 
Il presidente Ucthdorf nell'aprile del 2010 in un discorso rivolto alle giovani donne disse: 

"Mie care giovani sorelle, è necessario che sappiate che incontrerete le vostre difficoltà. Nessuno è escluso. Soffrirete, sarete tentate e farete errori. Imparerete da voi stesse ciò che ogni eroina ha imparato: crescita e forza si ottengono superando le prove.
È la vostra reazione di fronte alle difficoltà, non le difficoltà in sé che determina il modo in cui si evolverà la storia della vostra vita."

E questo vale per tutti gli aspiranti supereroi e supereroine. 
Pensando a questo sto gia' meglio. 
E mi piacerebbe chiedere: e tu che superpotere sceglieresti oggi? 😊

Un abbraccio 

Super Ele 😉




Photocredit by Deseret Book 





2 commenti: