sabato 5 marzo 2016

Svegliarsi con la neve

Stamattina mi sono svegliata con la neve. Miracolosamente, inspiegabilmente oggi 5 marzo, gia' in cammino verso la primavera, la neve ha ricoperto i fiori.  
-Quale stranezza!- ho pensato sorridendo. Ma quel sorriso mi ha portato sulla strada per Oz, nel film, dove, grazie a Glinda, la strega buona, la neve caduta sui papaveri  ha saputo annullare il loro effetto soporifero e svegliare Dorothy & company in modo che potessero proseguire il proprio viaggio ed ottenere cio' per cui avevano fatto tanti sacrifici. 
Nel viaggio della mia vita mi rendo conto che da Lassu' il Padre Celeste ha fatto scendere su di me la neve diverse volte affinche' potessi svegliarmi, affinche' potessi riprendere la strada per tornare da Lui. E questa neve mi ha spesso anche scosso gridandomi: "Sveglia Ele!! Forza! Vai! Osa!" 
Sono immensamente grata per tutto questo. Non solo non siamo mai lasciati soli sul nostro cammino ma riceviamo continuamente incoraggiamento, forza e aiuto se noi consentiamo al nostro Padre Celeste di farlo. 
Cosi' oggi posso proprio dire che mi sono "svegliata con la neve". 

E nel frattempo aspettando l'arcobaleno, oggi non poteva esserci canzone migliore di questa. :) 


DA QUALCHE PARTE OLTRE L'ARCOBALENO 
(Somewhere over the rainbow) 

Da qualche parte oltre l'arcobaleno
proprio lassù
C'è una terra di cui ho sentito parlare 
una volta in una ninna nanna

Da qualche parte sopra l'arcobaleno 
i cieli sono blu 
e i sogni che osi sognare 
veramente diventano realtà

Un giorno esprimerò un desiderio ad una stella 
e mi sveglierò dove le nuvole sono lontane dietro di me
Dove i problemi si sciolgono  come goccie di limone
Lassù sopra le cime dei camini
E' lì che mi troverai

Da qualche parte oltre l'arcobaleno 
volano uccelli blu,
Gi uccelli volano oltre l'arcobaleno
Perché allora, oh, perché io non posso?

Se gli uccelli blu volano felici
oltre l'arcobaleno
oh, perché io non posso?









Un abbraccio. 

Dorothy ;)





2 commenti: