venerdì 12 giugno 2020

Una "buona" crostata




Ieri il mio Jacob (dieci anni) all'ingresso del supermercato, notando un ragazzo che (lui non sapeva)
abitualmente chiede un qualche aiuto, mi prende da parte e mi dice all'orecchio:
"Mamma, posso prendere qualcosa per lui?"
Così Jacob ha scelto una bella e buona crostata al cioccolata.
Quando siamo usciti è andato a lasciargliela e, quando è tornato, con un sorriso compiaciuto 
mi ha rivelato: "Mamma, mi sento proprio felice".
E così abbiamo continuato parlando di quanto ci si senta bene a donare. 
Senza ma. Senza se.
Mi ha ricordato di una volta in cui una signora anziana mi aveva teso la mano chiedendo 
qualche spiccio e che dopo averglieli dati un uomo si era rivolto a me ammonendomi 
di non farlo più perchè (a suo dire) la signora era ricca  e truffava le persone così.
La mia reazione molto tranquilla è stata:
"Non importa. Se dovesse essere così il problema sarebbe suo, non mio. Io intanto so di avere
fatto la cosa giusta".
Il Salvatore ha offerto il Suo amore, il Suo sacrificio a ognuno di noi.
Senza ma. Senza se.

"Riconoscendo che ogni cosa buona viene da Gesù Cristo, 
noi trasmetteremo più efficacemente la nostra fede agli altri.
Avremo coraggio quando ci troveremo davanti a compiti e situazioni
apparentemente impossibili.
Rafforzeremo la nostra determinazione a osservare le alleanze
che abbiamo stipulato per seguire il Salvatore.
Saremo riempiti dell'amore di Dio,
vorremo aiutare coloro che si trovano in difficoltà
senza esprimere giudizi,
ameremo i nostri figli e li cresceremo in rettitudine,
manterremo la remissione dei nostri peccati e gioiremo sempre.
Questi sono i frutti straordinari che derivano dal ricordare 
la bontà e la misericordia di Dio."

                          (da Considerate la bontà e la grandezza di Dio 
                                         anz Renlund
                                            conferenza generale aprile 2020)





                 
Photocredit to daveramsey.com

Ps Vale la pena leggere l'articolo da cui ho preso questa immagine :)


Nessun commento:

Posta un commento