venerdì 8 aprile 2016

Guardarsi negli occhi



Solitamente non amo guardarmi allo specchio. Non ho un buon rapporto con lo specchio. Se posso evito. 
Ma stamattina, mio malgrado, mi ci sono ritrovata davanti. Mentre asciugavo i capelli ero immersa in un pensiero sul futuro: a un certo punto li' ho incontrato i miei occhi. 
Nei miei occhi c'era quello a cui stavo pensando. C'era il futuro come lo stavo immaginando, come lo stavo sentendo. C'era la luce della gioia, della speranza e della gratitudine, quella che solo un Padre Celeste sa accenderti. 
E dopo la sorpresa.. le lacrime. 
Ma con il sorriso. E mentre ridevo vedevo le rughe di espressione intorno agli occhi: oggi le ho amate. 
Qualche ora dopo in una pubblicita' in tv una voce ha detto: 

Mentre sulla pelle appare il passato
negli occhi risplende il futuro. 

Io stamattina nei miei occhi l'ho visto. 
E dico: provate a guardare nei vostri occhi e cercate il futuro. 
Guardate dentro voi stessi per vedere se c'e' la speranza. Se qualcosa la disturba agite. E amate il vostro sguardo vedendoci il buono che il Padre Celeste vede. 

Con affetto 

Eleonora 


Photocredi by it.anahera.news

Nessun commento:

Posta un commento