In che lingua parla Dio.
Forse sono corsa troppo.
Mi scuso.
Si, perché la prima questione per moltissimi dovrebbe partire da
- Dio parla?-
e -A chi parla?-
Io posso portare la mia personale testimonianza che sì, Dio parla.
Non ha mai smesso di farlo.
E lo fa assolutamente con tutti, soprattutto con coloro che lo cercano con tutto il cuore.
E se parla come lo fa?
Poiché la mia anima si diletta nella semplicità; poiché in questa maniera il Signore Iddio opera fra i figlioli degli uomini. Poiché il Signore Iddio dà luce all’intelletto; poiché egli parla agli uomini secondo il loro linguaggio, perché comprendano» (2 Nefi 31:3).
Agli uomini secondo il LORO linguaggio.
E la varietà dei linguaggi usati dal Signore è infinita.
Condivido un'esperienza raccontata da anziano Bednar in un suo discorso del 2005.
"Oggi vorrei descrivere e parlare di un’impressione spirituale che durante la sessione di domenica mattina della conferenza generale di ottobre ricevetti qualche attimo prima di portarmi a questo pulpito. L’anziano Dieter F. Uchtdorf aveva appena finito di parlare e aveva dichiarato la sua possente testimonianza del Salvatore. Ci alzammo poi tutti insieme per cantare l’inno d’intermezzo che aveva annunciato in precedenza il presidente Gordon B. Hinckley. Quella mattina l’inno d’intermezzo era «O Re d’Israele» (Inni, 6).
Ora, la musica per le varie sessioni della conferenza era stata decisa con molto anticipo e, ovviamente, molto prima della mia nuova chiamata. Se, tuttavia, mi fosse stato chiesto di suggerire un inno d’intermezzo per quella sessione particolare, ossia un inno che sarebbe stato per me e la congregazione edificante e spiritualmente di sostegno prima del mio primo discorso in questo Centro delle conferenze, avrei scelto il mio inno preferito: «O Re d’Israele». Mentre cantavo con voi questo inno toccante sulla Restaurazione, le lacrime m’inondarono gli occhi.
Quasi alla fine dell’inno, mi venne in mente questo versetto del Libro di Mormon: «Ma ecco, io, Nefi, vi mostrerò che la tenera misericordia del Signore è su tutti coloro che egli ha scelto, a motivo della loro fede, per renderli potenti, finanche al potere di liberazione» (1 Nefi 1:20).
La mia mente fu immediatamente attratta dall’espressione di Nefi «la tenera misericordia del Signore», e in quel momento preciso seppi che ero oggetto di tale tenera misericordia. Attraverso un inno scelto settimane prima, un amorevole Salvatore mi stava inviando un messaggio personale, nel momento in cui più avevo bisogno di sostegno e rassicurazione. Alcuni potrebbero considerare questo fatto una coincidenza fortuita, ma io vi porto testimonianza che la tenera misericordia del Signore è reale e non è frutto del caso o delle coincidenze.
.........
il Signore adatta «i suoi atti di misericordia alla situazione dei figlioli degli uomini» (DeA 46:15).
(da La tenera misericordia del Signore
Anz Bednar conferenza generale aprile 2005)
Testimonio che il Signore riesce ad arrivare a noi in modi umanamente inimmaginabili.
Conoscendomi meglio di quanto io stessa mi conosca a me risponde a volte anche in modo poetico e divertente.
Una volta in cui ero in grave difficoltà mi chiedevo se fosse stato giusto andare o no in un luogo preciso.
Ecco cosa mi sono trovata davanti.😉
Un abbraccio
Eleonora