Lo scorso anno di questi tempi.
Sembra passato un secolo.
Ho scritto:
"Oggi è il cosiddetto Black Friday. Non preoccupiamoci di poterlo dimenticare. Nel tragitto di due minuti percorso per portare mio figlio a scuola almeno tre spot radiofonici me l'hanno strillato. Sono solo pochi anni che questa parentesi di saldi ammiccanti e imperdibili è sbarcata anche qui in Italia. Ma come un sasso lanciato nell'acqua cheta i suoi cerchi di riferimento spazio temporale si sono allargati e moltiplicati. Ora io non voglio cogliere l'aspetto consumistico, antiecologico ecc. Le polemiche sono sempre già troppe. Non ne abbiamo bisogno!! Invece vorrei proporre una riflessione. Il Black Friday è il giorno dopo un'importante festività: il giorno del Rimgraziamento. E' americano? Si. ma anche il Black Friday lo era eppure ce ne siamo appropriati. Io dico allora: perchè non dedicare un giorno in cui si da enfasi al ricordarsi di quanto abbiamo da RINGRAZIARE? Invece di essere martellata dalla frustrazione del mondo che mi ricorda quante cose non posso comprare, quante favolose occasioni perderò, preferirei di gran lunga essere inondata ovunque di spot in cui mi si invita ad essere grata per quello che ho."
Novembre 2020
Con mia grande gioia la scorsa settimana un dolce, arzillo ed ispirato nonnino dagli splendidi occhi azzurri pieni di luce ha invitato il mondo intero a condividere i propri grazie per ben sette giorni. Vedere i social riempirsi di ringraziamenti, compresi i miei, ha colorato la mia anima di felicità, serenità, pace e speranza.
Cosa posso dire di più?
Grazie presidente Nelson per aver seguito ancora una volta quella meravigliosa guida dall'alto: in molti ne avevamo bisogno.
"Rendete grazie in ogni cosa
Come ho detto nel mio video messaggio, sono arrivato alla conclusione che contare le nostre benedizioni è molto meglio che tenere il conto dei nostri problemi. Quale che sia la nostra situazione, mostrare gratitudine per i nostri privilegi è un rimedio spirituale unico, rapido e duraturo. In parole semplici: “In ogni cosa rendete grazie” (1 Tessalonicesi 5:18)."
Ciao! Mi sono imbattutta nel tuo blog perché sono in cerca di nuovi amici, in quanto prima ero su iobloggo.com che ha chiuso senza una spiegazione,per cui ho perso amici e tutti i materiali postati.Mi piace leggerti!
RispondiEliminaChe bello!! Piacere di conoscerti!!
RispondiEliminaHo visto solo ora il tuo commento.
Puoi anche scrivermi a
eledibe1@gmail.com
Sei grande ELEONORA.!il nostro PADRE CELESTE E FIERO DI TE.
RispondiEliminaTi voglio un grande bene 💖🙏