sabato 23 febbraio 2019
Undercover Lord
Alla tv mi piace guardare quel tipo di programmi che ti lasciano qualcosa di buono, che ti riconciliano con il mondo, che ti ricordano di quante persone onorevoli e degne di lode ne è ancora popolato. Quelle storie che alla fine ti scatenano spesso anche la lacrimuccia.
Uno di quelli è senz'altro Undercover boss.
Il format prevede che in ogni puntata ci sia il manager o titolare di una grossa azienda ( solitamente con fatturati milionari) che dopo essere stato sottoposto a una trasformazione totale (trucco, abbigliamento ecc.)) vada sotto copertura tra i suoi dipendenti spacciandosi per uno di loro.
Si mette al loro livello, svolge le loro stesse mansioni (di solito le più umili).
In questo modo riesce non solo a comprendere punti forti e deboli dell'azienda ma, attraverso un'attenta osservazione ed ascolto, arriva a conoscere le toccanti storie personali dietro alle uniformi del lavoro. Il finale strappalacrime è quando il "boss" convoca le persone e rivela la propria identità elargendo premi, gratifiche ed aiuti di ogni tipo in base alla situazione.
Molti si auspicano che a loro possa un giorno succedere qualcosa di simile.
In realtà questo già succede.....
31 «Ora, quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora si siederà sul trono della sua gloria. 32 E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. 33 E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo. 35 Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare, ebbi sete e mi deste da bere; fui forestiero e mi accoglieste, 36 fui ignudo e mi rivestiste, fui infermo e mi visitaste, fui in prigione e veniste a trovarmi". 37 Allora i giusti gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 E quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato? O ignudo e ti abbiamo rivestito? 39 E quando ti abbiamo visto infermo, o in prigione e siamo venuti a visitarti?". 40 E il Re, rispondendo, dirà loro: "In verità vi dico: tutte le volte che l'avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me".
(Matteo 25:31-40)
Il nostro Salvatore è sceso in mezzo a noi, anche al di sotto di tutti noi. Ha sofferto per amore di ognuno di noi di cui ne conosce la storia uno per uno.
Il nostro amore per Lui può essere dimostrato giusto attraverso l'amore per i nostri fratelli.
E alla fine Lui, che conosce così bene i nostri cuori, i nostri sforzi, i nostri limiti, sarò lì pronto a difenderci, ad accoglierci. a premiarci con il Suo amore.
Un grande e meraviglioso Undercover Lord.
"Cominciando da oggi,
tratta chiunque incontri
come se dovesse morire entro mezzanotte.
Elargisci tutte le cure, la gentilezza e la comprensione di cui sei capace,
e fallo senza pensare a qualsiasi ricompensa.
La tua vita non sarà più la stessa."
Og Mandino
Un abbraccio
Eleonora
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento